Services

Perché scegliere i nostri servizi

Professionali al 100%

Team di esperti

Dottori Medici Odontoiatri, Igienisti e Assistenti, altamente professionali che vi seguiranno durante tutto il percorso di cura del vostro sorriso.

Diagnosi in sede

Grazie alle attrezzature e apparecchiature presenti presso lo Studio Dentistico Zinno, possiamo elaborare radiografie in sede.

Veloci ed efficienti

Grazie alla suddivisione dei compiti, riusciamo sempre a rispettare i tempi del trattamento personalizzato.

Studio Dentistico Dott. Zinno

Offre…

Implantologia

L’impianto è in sostanza una vite in titanio che viene inserita nell’osso attraverso un piccolo intervento chirurgico per sostituire un dente perso o come pilastro per avvitare o ancorare protesi più complesse, che sostituiscano una parte o tutti i denti di un’arcata. Esistono impianti di varie forme, lunghezze e diametri. I più diffusi sono gli impianti cilindrici e conici, che hanno solitamente una lunghezza compresa tra gli 7 e i 15 mm e un diametro tra i 3,3 e i 5 mm.

Endodonzia

L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di asportare il nervo di un elemento dentale quando questo sia affetto da un processo di infiammazione irreversibile a causa di un’infezione batterica o di una frattura del dente con conseguente esposizione del nervo. Tale atto operativo prende il nome di devitalizzazione o più correttamente di terapia canalare, visto che i denti possono necessitare di “devitalizzazione” anche quando il nervo è già morto.

Estetica del Sorriso

Un bel sorriso è il miglior biglietto da visita, numerosi sono gli studi che dimostrano che un bel sorriso dall’aspetto naturale ci aiuta a migliorare la nostra autostima e migliora anche la nostra felicità personale e il successo professionale. Fino a qualche anno fa la visita dal dentista era avvertita come qualcosa di necessario ma preoccupante per l’associazione mentale al dolore che spesso accompagnava le terapie odontoiatriche. Oggi pero’, le cose sono notevolmente cambiate.

Ortodonzia Invisibile

Da alcuni anni esiste una nuova tecnica che permette di migliorare l’allineamento dei denti senza il fastidio o l’imbarazzo del tradizionale apparecchio. L’ Ortodonzia Invisibile si compone di una serie di mascherine trasparenti  per riallineare gradualmente i denti e migliorare l’estetica del sorriso.
Si tratta di una metodica recente che rappresenta una svolta nel campo dell’ortodonzia invisibile dell’adulto in quanto permette di correggere in modo sicuro e prevedibile difetti di malocclusione (denti affollati oppure spaziature eccesive) e senza ricorrere all’impiego di fili o attacchi metallici sui denti.

Cavo Orale

La ricerca scientifica ha dimostrato che la parodontite può provocare problematiche estese all’intero organismo essenzialmente attraverso due processi, vale a dire il passaggio diretto dei batteri patogeni nel circolo sanguigno e la continua produzione da parte dei tessuti colpiti dall’infezione di mediatori dell’infiammazione che si riversano nel sangue. In particolare la malattia parodontale può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari ischemiche, di complicanze ostetriche quali parto prematuro o nascita di bambini sottopeso, di mancato controllo glicemico nei pazienti diabetici e di malattie polmonari.

Parodontite

La malattia parodontale, chiamata spesso in modo inesatto piorrea, è  una grave affezione del cavo orale che colpisce dapprima le gengive ed in seguito l’osso di supporto dei denti, causandone una riduzione in altezza e spessore e portando alla formazione delle cosiddette tasche parodontali: la conseguenza ultima della malattia non intercettata ed adeguatamente curata è la perdita dei denti per eccessiva mobilità. La malattia parodontale colpisce in Italia circa il 60% della popolazione, anche se solo il 10% manifesta forme avanzate, e colpisce particolarmente la fascia di età compresa tra i 35 ed i 44 anni.

Richiedi

un consulto gratuito.